Collegamenti sponsorizzati

Regole Pallavolo

Le regole per schiacciare oltre una rete da pallavolo

Quali sono le regole da rispettare su un campo di pallavolo? Per saperlo non dovrete più aspettare il fischio dell’arbitro, ma potete prima consultare internet. Vediamo insieme su quali siti…
Le regole per schiacciare oltre una rete da pallavolo Collegamenti sponsorizzati
Per il gioco della pallavolo in campo abbiamo squadre di 6 giocatori separati da una rete, tutti sono sempre pronti in diverse posizioni per ricevere il pallone e schiacciare oltre la rete con una forza e una traiettoria tale da vincere l’avversario. Dei sei pallavolisti: due sono palleggiatori, due centrali per l’attacco e un giocatore che fa da muro in prima linea, due centrali, due schiacciatori, un libero e un opposto. Per conoscere le azioni che ogni giocatore di pallavolo può fare durante una partita non bisogna essere per forma un arbitro. Anche chi è protagonista del gioco oppure per un allenatore è indispensabile conoscere le regole della pallavolo, che si possono consultare anche on line. Vediamo insieme su quali siti.
Se non volete delle versioni ridotte, adattate o modificate del regolamento della pallavolo, il regolamento ufficiale utilizzato nelle partite della nazionale di pallavolo Italiana, è presente sul sito della Fipav dal menù si accede alla sezione Documenti: le regole da rispettare, i requisiti, i diritti e i doveri che i diversi organi sportivi coinvolti devono rispettare durante gli allenamenti, le partite di pallavolo e l’organizzazione dei campionati. Dalla nazionale di pallavolo passiamo al sito della Lega Pallavolo di serie A : per avere un elenco di tutte le squadre di Serie A1 e A2, i campionati e le classifiche, essere sempre aggiornati sugli eventi, conoscere meglio la storia degli atleti e degli allenatori e poi una parte dedicata al regolamento della lega pallavolo serie A da consultare ad ogni dubbio dal menu Info/Documenti.
Dalla pallavolo di serie A alla pallavolo amatoriale con la Trip Volley , una squadra di pallavolo di Padova che sul sito presenta i suoi pallavolisti, le tecniche di gioco sul campo; inoltre sotto la voce del menu’ La Pallavololo oltre a delle citazioni storiche trovate anche delle informazioni sul regolamento da rispettare durante una partita di pallavolo. Dopo aver navigato tra queste pagine web saprete sicuramente le regole di una partita di pallavolo e potrete scegliere in quale ruolo giocare, se un pallavolista sul campo che potrà contestare con criterio le riprese dell’arbitro; l’arbitro, oppure un tifoso, spettatore appassionato e competente.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati